Suggerimenti

Quando si avvia una comunità, specificare il tipo di gruppo che si sta formando assegnando alla comunità un nome significativo e una descrizione.

È inoltre possibile aggiungere un tag alla propria comunità in modo che le persone vengano a sapere di che tratta quella comunità.

Passare alla pagina Comunità di organizzazione personale per visualizzare un elenco filtrato dei tag esistenti.

Scegliere qualsiasi tag che può essere applicato alla propria comunità e se non ne viene trovato uno rilevante, creare il proprio tag.

Logo della comunità

Comunità

Consentire un incontro di menti

Le comunità sono gruppi di persone che condividono un interesse comune. Tutti possono iscriversi a una comunità pubblica, mentre l'accesso a una comunità con limitazioni è riservato ad un determinato gruppo. Una comunità fornisce un luogo centrale che consente agli utenti di rimanere in contatto, condividere informazioni e scambiare idee.

Trovare una comunità adeguata

Ricercare le comunità di maggiore interesse. Fare clic su un tag nel cloud di tag per individuare comunità contrassegnate da una specifica parola chiave. È possibile anche effettuare la ricerca per categorie come Recente (aggiornato di recente), comune e alfabetico. Quando si aderisce ad una comunità, è possibile visualizzare le informazioni contrassegnate con un segnalibro, connettersi con altri membri e sottoscrivere feed per rimanere sempre informati.

Dare alla comunità gli strumenti di cui ha bisogno

Come proprietario di una comunità, si possono rendere disponibili differenti tipi di funzionalità ai componenti aggiungendo widget dalla tavolozza del contenuto. La scelta di widget da poter aggiungere ad una comunità dipende dagli elementi resi disponibili dal proprio amministratore. Fare clic su Aggiungi app per per aprire la tavolozza del contenuto e visualizzare gli elementi da poter aggiungere alla propria comunità.

Pronto a condividere? Avvia una comunità!

Se si sta formando un gruppo di lavoro del progetto, ricercando una tecnologia emergente o persone che condividano la passione per un determinato hobby, una comunità è un mezzo eccellente per chiedere supporto, organizzarsi e iniziare a condividere informazioni. Come proprietario di una comunità, è possibile gestire il contenuto e l'appartenenza alla comunità.

Dare personalità alla comunità

Importare un logo o un grafico per dare alla comunità l'aspetto desiderato. È possibile usare un logo aziendale per unire insieme tutte le comunità o usare un'unica grafica per identificare visivamente ogni comunità. Modificare i colori e i caratteri utilizzati nella comunità applicando un tema. È possibile scegliere tra i temi predefiniti forniti o selezionare un tema personalizzato se disponibile.