Profili
Chi fa parte dell'organizzazione?
I profili costituiscono una directory delle persone facenti parte dell'organizzazione e delle informazioni necessarie per formare e favorire la creazione di reti valide. Oltre alle informazioni di base racchiuse in formato di biglietto da visita, i profili catalogano le abilità come l'esperienza tecnica, la familiarità con le lingue straniere e le aree di interesse.
Indicare le operazioni che possono essere eseguite.
Compilare il profilo personale con le informazioni di contatto. Fare in modo che la comunità, la società o l'organizzazione sappiano che cosa si è in grado di fare, quali siano i propri interessi e come poter mettersi in contatto. Applicare alcuni tag ai profili per offrire agli altri un altro mezzo per trovarvi.
Trovare l'area di competenza necessaria.
Si è alla ricerca di un esperto in un settore specifico? Eseguire una ricerca dei profili per trovare le persone con le competenze di cui si ha bisogno. I profili possono aiutare a contattare le persone e creare una rete personale di collaborazione di persone collegate. È possibile ricercare mediante criteri diversi, inclusi località, esperienza e interesse.
Eseguire una ricerca con i tag
I tag sono parole chiave descrittive create ed assegnate per identificare ruoli o attività particolari nell'ambito dell'organizzazione. Ad esempio, è possibile effettuare una ricerca su un tag denominato accessibilità per trovare tutti gli utenti che hanno usato quel tag per indicare di avere competenza in fatto di accessibilità.
Seguire i collegamenti
Oltre a visualizzare le informazioni di contatto di una persona, è possibile accedere ai collegamenti al contenuto correlato resi disponibili da quel profilo. Ad esempio, è possibile trovare un collegamento a un blog inviato dall'utente, oppure a un articolo contrassegnato con un segnalibro su un sito Web.