Profili

Chi fa parte dell'organizzazione?

I profili costituiscono una directory delle persone facenti parte dell'organizzazione e delle informazioni necessarie per formare e favorire la creazione di reti valide. Oltre alle informazioni di base racchiuse in formato di biglietto da visita, i profili catalogano le abilità come l'esperienza tecnica, la familiarità con le lingue straniere e le aree di interesse.

Indicare le operazioni che possono essere eseguite.

Compilare il profilo personale con le informazioni di contatto. Fare in modo che la comunità, la società o l'organizzazione sappiano che cosa si è in grado di fare, quali siano i propri interessi e come poter mettersi in contatto. Applicare alcuni tag ai profili per offrire agli altri un altro mezzo per trovarvi.

Ulteriori informazioni

Trovare l'area di competenza necessaria.

Si è alla ricerca di un esperto in un settore specifico? Eseguire una ricerca dei profili per trovare le persone con le competenze di cui si ha bisogno. I profili possono aiutare a contattare le persone e creare una rete personale di collaborazione di persone collegate. È possibile ricercare mediante criteri diversi, inclusi località, esperienza e interesse.

Ulteriori informazioni

Eseguire una ricerca con i tag

I tag sono parole chiave descrittive create ed assegnate per identificare ruoli o attività particolari nell'ambito dell'organizzazione. Ad esempio, è possibile effettuare una ricerca su un tag denominato accessibilità per trovare tutti gli utenti che hanno usato quel tag per indicare di avere competenza in fatto di accessibilità.

Ulteriori informazioni

Seguire i collegamenti

Oltre a visualizzare le informazioni di contatto di una persona, è possibile accedere ai collegamenti al contenuto correlato resi disponibili da quel profilo. Ad esempio, è possibile trovare un collegamento a un blog inviato dall'utente, oppure a un articolo contrassegnato con un segnalibro su un sito Web.

Ulteriori informazioni